Il servizio è destinato agli intestatari di utenze che hanno sottoscritto un contratto con il Comune presso il quale si trova l'immobile da allacciare alla rete idrica.
Approfondimenti
Il calcolo del canone varia in base al Regolamento comunale e alle modalità di fornitura dell'acqua.
Solitamente il canone è determinato tenendo conto di diversi fattori, tra cui il consumo di acqua (quantità di acqua effettivamente consumata dalla tua utenza, misurata in metri cubi o litri), le tariffe locali stabilite dalle autorità locali o dall'azienda idrica per il servizio idrico (queste tariffe possono essere fisse o variare in base al consumo) e i costi di gestione (costi sostenuti dall'azienda idrica per la manutenzione e l'espansione delle reti idriche, nonché per garantire la qualità dell'acqua potabile).
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il servizio consente di consultare le proprie posizioni debitorie nei confronti dell'ente.
Il versamento previsto deve avvenire tramite il circuito pagoPA mediante pagamento online oppure tramite avviso di pagamento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per effettuare il versamento.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la ricevuta di avvenuto pagamento.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.